Messico tra sogno e realtà: il mio primo volo oltreoceano

Organizzazione e partenza

Il resort

I ristoranti del resort

Playa del Carmen

Curiosità


thewandererdeb@gmail.com 

Link ai social:

Instagram
Facebook
Youtube



22 commenti

  1. Credo che tutte le prime volte servano a prendere le misure con le località e a prepararsi alla seconda volta, più tagliata sulle proprie necessità. A differenza tua io credo che i tour accompagnati dai locali piuttosto che il fai da te con noleggio sia più ricco di racconti e anche un po’ per entrare in contatto con chi sul luogo vive di turismo

  2. Quante destinazioni che ci hanno sconsigliato, nel corso della vita!!! Anche i viaggi sono soggettivi, non bisogna mai lasciarsi influenzare dalle opinioni altrui. Mi fa piacere che avete realizzato il vostro sogno di visitare il Messico, nazione in cui io ancora non sono riuscita ad andare. Farò tesoro dei tuoi consigli se dovessi organizzare un viaggio qui!

  3. Il Messico è un paese che mi suscita sentimenti contrastanti. Forse perché ci sono stata una volta per ben dieci giorni in occasione di un viaggio di lavoro: periodo durante il quale purtroppo non ho potuto vedere nulla se non l’albergo e il centro conferenze della città in cui ci trovavamo. Insomma, è stato stancante e anche un po’ uno spreco arrivare fino lì e non vedere nulla. Mi sa che ci dovrei tornare!

  4. Hai scelto una bella meta per effettuare il tuo primo viaggio oltreoceano. Noi non siamo mai stati in Messico, in generale non abbiamo ancora visitato nessuno Stato del Sud America, ma ci stiamo pensando da tempo, perciò tutte le tue considerazioni ci saranno utili per un eventuale viaggio. Grazie!

  5. Il Messico è nella mia lista da molto tempo: vorrei organizzare un viaggio fatto di storia e Natura ma sono un po’ preoccuata dalla situazione politica e sulla sicurezza quindi mi affiderò ad un tour operator, possibilmente locale o comunque con esperienza dei luoghi. I Cenotes li sogno da anni!

  6. La prima volta che si visita un paese si ha l’occasione di studiarlo a fondo, acquisendo informazioni utili per un eventuale ritorno. Il Messico, per esempio, è una destinazione che ci manca ancora e che non vediamo l’ora di scoprire. E’ una meta costosa?

    • In realtà dipende molto dal periodo scelto e con quanto anticipo si prenota; noi ci siamo mossi con sei mesi di anticipo e abbiamo risparmiato molto.
      Poi ci sono tutte le solite scelte sullo stile di viaggio che influiscono sul budget. Nello Yucatan abbiamo notato che è un attimo far lievitare i prezzi anche solo scegliendo un determinato tipo di hotel nelle zone più cool piuttosto che in altre.

  7. Ho apprezzato molto la tua schiettezza nel raccontare cosa vi ha condizionato o meno nell’organizzare questo viaggio. Spero abbiate occasione di tornare in Messico per magari visitarne la parte più selvaggia.

  8. Pensa che prima di dediderci per il Giappone, io e mio marito avevamo seriamente preso in considerazione l’idea di andare in luna di miele in Messico ma poi per il periodo che avevamo a disposizione (agosto) ce l’hanno fortemente sconsigliato in quanto area soggetta a uragani…mi è rimasta la voglia di andare a visitarlo, chissà se ci riuscirò mai?Per ora sogno ad occhi aperti leggendo il tuo resoconto di viaggio 🙂

  9. Sono stata in Messico diverse volte è un paese bellissimo popolato da gente sorridente e ospitale, certo come in tutto il mondo occorre qualche attenzione ma in generale è tranquillo, la prossima volta lasciate perdere i mega resort e state tranquilli che di cose da vedere in messico ne avete tante.

  10. Viaggiando quasi sempre da sola, devo dire che, anche se mi piacerebbe molto visitarlo, al momento non mi sento di andare. Un mio amico di Città del Messico mi ha detto che per i turisti è comunque sicuro e da quello che ho letto nel tuo articolo, effettivamente c’è molta polizia. Sono curiosa di leggere i prossimi articoli!

  11. il primo oltreoceano non si scorda mai !! io sono favorevole a qualsiasi tipo di viaggio: villaggio, fai da te, crociera, o. the Road, avventura, relax…. l’importante è andare, non ne esiste uno giusto o sbagliato. sogno da tempo il Messico e sinceramente ho sempre pensato di appoggiarmi a un resort e poi fare escursioni, credo sia un compromesso valido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *