Sardegna. L’arrivo all’Arbatax Park Resort&Spa

La destinazione per questo viaggio è stata scelta in base a un luogo di mare che accettasse cani e prezzo!
Cercando tra le varie offerte del momento troviamo una buona occasione per la Sardegna!
Volo a/r con Alitalia a cui abbiamo aggiunto 40€ a tratta per far volare Killer.

IMG_20190907_080301_392.jpg

Sono le quattro di mattina, cu avviamo per Malpensa, i voli sono in perfetto orario e Killer è stato bravissimo tanto che alcuni non si sono nemmeno accorti ci fosse un cane a bordo!

20190912_125310.jpg

Ci vogliono circa due ore per arrivare a quello che sarà il nostro campo base per tutta la settimana.
Alloggiamo all’Arbatax Park Resort&Spa.

Per poter soggiornare con il vostro amico a quattro zampe verrà richiesto un supplemento di 10€ al giorno per la pulizia della camera, pulizia che avveniva ogni giorno.
Siamo nel cuore dell’Ogliastra, in un resort nato nel 2010 e che ha portato alla trasformazione di tre villaggi già esistenti in un nuovo eco Resort.
Questo luogo si estende per circa 60 ettari ed è l’unico Resort che al suo interno possiede  un grande Parco Naturalistico, Centro Benessere Thalasso & SPA, sei aree che si differenziano per tipo di alloggio e sette ristoranti.

20190911_142616.jpg

Noi avevamo una stanza standard con un arredamento molto basic, ma ci sono diverse soluzioni per ogni esigenza. Il ristorante a cui si può accedere compreso nel pacchetto è uno solo, per tutti gli altri si dovrà pagare un supplemento, mentre per quanto riguarda i cani, non è permesso di portarli al ristorante a meno che non ci si sieda fuori.

Le spiagge del resort si dividono in aree accessibili a tutti e altre private. Le prime sono piuttosto limitate per il numero di turisti che vi soggiornano e non permettono l’accesso ai cani.

IMG_20190907_142524_115.jpg

Trovo molto scomodo inoltre il discorso navette all’interno del resort. Non è possibile, per ragioni eco, raggiungere la stanza con i propri mezzi che devono essere lasciati all’ingresso. Per raggiungere le varie aree del resort ci sono delle navette comuni con dei punti di ritrovo. Quindi o ci si sposta a piedi per il resort o si è vincolati da questi orari.
Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso ma per come viviamo noi i resort quando siamo in viaggio andava bene. Sono rimasta delusa dalla ristorazione perché mi aspettavo anche cose più tipiche, invece per questo siamo usciti a cena e abbiamo partecipato ad una cena tipica organizzata dal resort come extra.

Consiglierei questo luogo?
Sì se hai intenzione di sfruttarlo come semplice punto di appoggio per poi spostarvi durante il giorno, se invece sei una persona che vive molto i villaggi penso che una settimana qui sia fin troppo.

Conoscevi già questo resort?
Ti consiglio di leggere gli altri articoli per avere spunti su cosa vedere nei dintorni.

A presto,
Deb!

IMG_20190907_133349_000

thewandererdeb@gmail.com 

I link ai nostri social:

Una Coppia in fuga 

The wanderer Deb

Youtube

6 commenti

  1. Spesso ci facciamo aspettative troppo alte quando stiamo per andare in una nuova meta, soprattutto durante la fase dell-organizzazione per poi arrivare nel posto e rimanere un po’ delusi. Eppure non tutto il male viene per nuocere, come hai detto tu, basta focalizzarsi sulle cose positive.

  2. Come vi capisco, quest’anno è andato tutto diversamente da come avevo programmato. Ho anche dovuto rinunciare ad un volo, già pagato, a luglio! Per quanto riguarda la vostra vacanza, avete fatto bene a raccontare anche i lati poco gradevoli. Preferisco sempre leggere opinioni sincere e sapere a cosa potrei andare incontro.

  3. elilovestravelling

    E’ davvero un peccato che per viaggiare con i nostri amici a 4 zampe ci siano sempre tante difficoltà. Comunque è vero che internet da una parte aiuta a organizzare i viaggi ma magari innalza troppo le aspettative e talvolta si rimane delusi…. però dai, l’importante è che abbiate avuto una bella settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *