Rodi last minute e le insidie incontrate

La prenotazione

Il parcheggio

L’arrivo in Hotel

La cena

Relax e St. Paul Beach

thewandererdeb@gmail.com 

I link ai nostri social:

Una Coppia in fuga 

The wanderer Deb

Youtube

20 commenti

  1. Questa cosa delle prenotazioni non pervenute mette sempre una grande ansia, soprattutto all’estero. Tutto è bene quel che finisce bene però, e mi sembra che la vostra esperienza di viaggio, al di la dei primi intoppi, sia stata davvero incantevole e soprattutto poco affollata! Avete fatto bene a partire alla fine, nonostante il periodo.

    • Si abbiamo fatto decisamente bene a sfruttare quell’occasione, ci sono un sacco di cose molto interessanti che racconterò e che sinceramente non pensavo di trovare su quest’isola. Ed altre ancora che non abbiamo fatto in tempo a vedere!

  2. Mamma mia che avventura! Anche io non amo molto il mese di Agosto, ma se capita, so cosa mi aspetta! I prezzi sono sempre alti e la folla è garantita! Su questo versante però, vede che ti è andata benissimo! E poi, l’Isola di Rodi, è splendida!
    Il tuo racconto del viaggio a Rodi last minute mi ha lasciata in stato ansioso, però, almeno sino a metà racconto!

  3. Ah, ma quindi non sono l’unica ad essersi accorta che quest’anno tutti sembravano voler andare in Portogallo con conseguente aumento di prezzi in maniera vertiginosa!
    A parte questo mi sento di dirti che, almeno per quanto riguarda la distanza a cui ti hanno lasciata dall’aereoporto, non è colpa del parcheggio perchè, per un po’ di tempo, sarà sempre così a causa dei lavori in corso a Orio al Serio.
    Attualmente i mezzi dei vari parcheggi non possono più arrivare davanti all’ingresso e spessissimo si formano code chilometriche nel tratto di strada davanti all’aereoporto, con conseguenti ritardi.
    Altri parcheggi più professionali sono stati così gentili da mandarmi mail in merito al disservizio e per avvertire di partire con anticipo…
    Per tutto il resto invece ti ringrazio perchè, nel dubbio, eviterò come la peste il Lowcost Newparking!

    • Purtroppo quando siamo stati noi i lavori non erano ancora in corso, questo tipo di servizio è così perché non avendo il permesso di accedere arrivano solo fino ad un certo punto. Cosa che dovrebbe essere specificato secondo me!

  4. Anche io non sono abituata a organizzare viaggi su due piedi ma devo ammettere che ogni tanto evadere dalle proprie abitudini ci sta! Alla fine Rodi è sempre una buona idea, me ne hanno parlato benissimo e direi che la tua serata in terrazza con gli spritz è stata una conferma!

  5. Mamma mia, che inizio al cardiopalma della vacanza!Menomale che poi le cose sono andate migliorando con il tempo:)! Rodi dev’essere veramente una bellissima isola, attenderò con impazienza il proseguo dell’articolo per scoprire le altre avventure!

  6. Sono stata a Rodi un paio di volte e l’ultima volta pure io abbastanza last minute, ma a settembre, perché ci avevano cancellato un altro volo. Fu quindi una sorta di “seconda scelta” che invece si rivelò azzeccatissima perché Rodi è un’isola davvero bella, interessante, dove rilassarsi ma anche girare e scoprire tante cose da vedere, oltre alla vita da spiaggia. Per fortuna non abbiamo avuto problemi di rent a car (che invece ci hanno colpito a Cipro quest’anno). Non posso che consigliarla!

  7. Hai tutta la mia solidarietà per le tue disavventure perché anche a me ultimamente ne sono capitate non poche! Direi che l’esperienza peggiore di questo viaggio è stata quella del parcheggio: davvero impensabile dover ancora fare un chilometro a piedi con trolley e zaini.
    Non mi è capitato ancora di organizzare una vacanza all’ultimo minuto e ti devo fare i complimenti perché non saprei come gestire l’ansia 🙂

  8. Quest’anno avrei voluto visitare il Portogallo ma i prezzi degli aerei erano improponibili, soprattutto ad Agosto…Inoltre il volo diretto da Catania non c’è e quindi bisogna fare lo scalo in un altro aereoporto…ti immagini ad Agosto??Cmq alla fine hai scelto bene, Rodi.è un’isola fantatica…io la adoro. P.S. Per chi può meglio prendere le ferie a giugno o settembre, i luoghi sono meno affollati, i prezzi moltooooo più bassi e ci si può godere al meglio la vacanza.

  9. Probabilmente avrò lo stesso problema per queste feste di Natale. Posso prenotare solo all’ultimo e, come agosto, sarà un salasso! Spero di trovare qualcosa anche io!

  10. Wow, a inizio articolo mentre leggevo mi sono accorta di essermi spostata inconsapevolmente sul bordo della sedia xD Sapevo di non essere neanche io una da viaggi organizzati all’ultimo, ma mi sa che l’ansia da prestazione in questi casi mi prenderebbe molto peggio di voi, tantissima stima per la pazienza da te mostrata (io in genere sono la parte della coppia che sbuffa).
    Al di là della partenza, comunque, mi sembra che alla fine vi siate ripresi alla grande. Rodi mi incuriosisce molto come meta, ora vado a leggermi anche il prosieguo del viaggio per farmi un’idea di cosa vedere, anche se come te anche io preferisco evitare agosto per tutta una serie di motivi ma alla fine da quello che leggo anche essendo un periodo super-turistico non vi è andata poi così male in quest’isola.

    • Per fortuna l’inizio non è stato il biglietto da visita dell’intero viaggio! Rodì è stata una bellissima scoperta che ci ha lasciato molto soddisfatti nonostante fosse agosto!
      Ovvio nella zona alberghiera vicino a Rodi e nella città c’era un disastro di gente, ma spostandosi fuori era decisamente un altro vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *