Alla scoperta della città di Rodi.

Rodi città

Il porto di Mandraki

Fortezza di San Nicola

Colosso di Rodi. Elafos ed Elafina

La Via dei Cavalieri

Palazzo del Gran Maestro

Piazza Ippocrate

Roloi

La Moschea di Ibrahim Pasha

thewandererdeb@gmail.com 

I link ai nostri social:

Una Coppia in fuga 

The wanderer Deb

Youtube

12 commenti

  1. Mi arrampicherei anche io fino alla fortezza di San Nicola, sfidando la sorte, pur di godere del panorama dall’alto e di scattare qualche foto memorabile. Bellissimo l’itinerario che hai fatto a Rosi, da tenere in considerazione.

  2. Non sono mai stata a Rodi, ma anche solo per il fatto che si prendono cura dei gatti randagi è un posto per me! A parte questo, la parte antica è davvero affascinante, mi è venuta voglia di visitarla quanto prima.

  3. Spesso si visita l’isola di Rodi ma si tende a dimenticarsi della città di Rodi tralasciandola per le spiagge idilliache che l’isola offre. Avete fatto bene invece a dedicare del tempo a questa città che offre davvero tanti spunti storici e non solo. Con le foto del cibo mi avete fatto venire una voglia matta di cibo greco mannaggia!

  4. Questa città mi era piaciuta tantissimo, la prima tappa del viaggio sull’isola di Rodi. Prevalentemente vacanza relax ma ho abbinato diverse visite, anche a Lindos

  5. Rodi mi piace così tanto che ci sono già stata quattro volte, non mi stanca mai. Ammetto però di non aver mai visitato la moschea di Ibrahim Pasha. Toccherà tornarci, mi sa! 😉

  6. Uno spettacolo tra la storia del luogo e del mondo. Il senso di comunità è forte e lo si nota nell’allevamento collettivo dei gatti o nel mantenere viva una cultura millenaria. Mi piacerebbe molto camminare tra la parte vecchia della città e scoprire il porto dove un tempo vi era il Colosso di Rodi o scoprire i lasciti dell’Ordine dei Cavalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *